digital, nikon d7000

Notte a Venezia

venezia-1-2

Avevo visitato Venezia da bambino quindi i miei ricordi erano pochi e pieni di calca, traghetti e caldo.  Ci sono tornato quest’anno a Marzo, posso dire che è stata la mia prima volta, ed è stata un’esperienza unica per molti aspetti.

//

When I was a child I went to Venice once, my memories of that trip are full of ferries, hot weather and people everywhere. I can say that this year, in March,  I went to Venice for the very first time in my life and it was a unique experience.

venezia-3

Un privilegio poter girare la sera tardi tra le calli, avere la costante sensazione di aver perso il filo e l’orientamento, trovarsi dopo passaggi strettissimi di fronte ad uno sbocco sul Canal Grande o addirittura in Piazza San Marco a fianco della Basilica. Il tutto con una illuminazione che la rende ancora più affascinante e, dettaglio non trascurabile, senza turisti.

//

It was a privilege to walk in the late evening in the “calli” and to have the persistent feeling of being lost without knowing your real position in the map, or to walk through a narrow passage and find yourself in front of the Canal Grande or beside the Basilica in Piazza San Marco. The city in my opinion has a lighting that makes it even more fascinating, or maybe was the lack of tourists that gave me that feeling.

venezia-2

Mentre passeggiavo mi è venuto in mente “Assassin’s Creed”, per chi non lo sapesse si tratta di un videogame di avventura in cui il protagonista è un assassino e si muove per la città arrampicandosi e usando tecniche di parkour. Il secondo capitolo della serie è ambientato proprio a Venezia, ci sto giocando in questo periodo, ed è favoloso poter gironzolare per i tetti dei sestieri ricostruiti; in qualche modo è come se la stessi visitando un’altra volta.

//

When I was hanging around “Assassin’s Creed” came suddenly in my mind, a single player game of a murderer who jumps and climbs the walls of the city with parkour techniques. The second chapter of that videogame take place in Venice, and I’m playing it right now, seems like I’m visiting the city again, and feels great.

venezia-4

In questo post ci sono solamente pochi scatti fatti con la digitale, in realtà avevo con me anche la Rolleiflex T con cui ho impressionato un sacco di rullini. Per pubblicare quelle foto però mi serve più tempo, arriveranno.

//

This post has few photographs I took with my dslr, during this little trip I had with me also my Rolleiflex T and I shooted several rolls with it. I will publish these too, but I need more time.

venezia-5

venezia-6

 

 

Standard

5 risposte a "Notte a Venezia"

  1. Pingback: La serenissima | Interno in bakelite

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...